DIALOBOT: assistenti virtuali, chatbot e interfacce dialoganti
STAMPA
In questa pagina sono raccolti articoli legati al mondo delle interfacce dialoganti.
Questa lista non pretende di essere esaustiva né di coprire tutto ciò che accade nel mondo degli assistenti virtuali, dei chatbot o delle interfacce naturali.
- gennaio 2009: TGM pubblica un articolo sull'utilizzo delle interfacce dialoganti nei giochi elettronici e sulla possibilità di avere personaggi non giocanti capaci di dialogare con il giocatore in linguaggio naturale (e non attraverso scelte pre-impostate).
- 31 ottobre 2008: "Espresso" pubblica un articolo intitolato "Ma sei tu o il tuo AVATAR?". Nell'articolo si descrive la crescita degli avatar come "proiezioni digitali di noi stessi" che possono muoversi in ambienti virtuali o chattare per noi.
- giugno 2008: Corriere Economia pubblica un articolo sull'utilizzo dei chatbot come assistenti virtuali nei siti commerciali.
- 17 dicembre 2007: il riassunto di un articolo sull'applicazione degli assistenti virtuali nella pubblica amministrazione.
- 25 ottobre 2007: su l'Espresso esce un articolo intitolato "Sono Anna, ti aiuto e non esisto" sugli assistenti virtuali.
- settembre 2007: su apogeonline un articolo di Maurizio Boscarol sulle interfacce testuali.
Per te, il tuo sito, la tua intranet, Dialobot può sviluppare un assistente virtuale, un chatbot, un chatterbot o un'interfaccia dialogante.
- copyright 2009 dialobot -
www.dialobot.com - Valid
XHTML and
CSS -